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PIEGAMENTI SULLE BRACCIA CON ELASTICO DI RESISTENZA

UN CLASSICO ESERCIZIO PER SOVRACCARICARE GRAN PETTORALE E TRICIPITE BRACHIALE. SE IL VOSTRO TARGET E' IL GRAN PETTORALE, NON TENETE LE MANI TROPPO VICINE TRA LORO.MOSTRA ALTRO

ALZATE LATERALI CON ELASTICO DI RESISTENZA

L'ESERCIZIO PIU' CONOSCIUTO ED ABUSATO PER SOVRACCARICARE IL DELTOIDE LATERALE. ANCHE IN QUESTO CASO, LA TRAIETTORIA DELL'OMERO ED I RAPPORTI TRA I SEGMENTI CORPOREI DURANTE LA CONCENTRICA E L'ECCENTRICA SONO DETERMINANTI PER L'ATTIVAZIONE DEL TARGET.

PULLDOWN ELASTICI DI RESISTENZA

SE SAPETE ESEGUIRE BENE QUESTO ESERCIZIO, MANTENENDO I CORRETTI RAPPORTI TRA I SEGMENTI CORPOREI DURANTE LA DINAMICA, AVRETE UN'ESPONENZIALE ATTIVAZIONE DEL GRAN DORSALE IN CONCENTRICA. IL TRICIPITE BRACHIALE IN QUESTO ESERCIZIO DOVREBBE FUNGERE DA "STABILIZZATORE", SE LO SENTITE LAVORARE, QUALCOSA NON VA.

PUSH DOWN ELASTICI DI RESISTENZA

L'ESTENSIONE DELL'AVAMBRACCIO SUL BRACCIO COMPETE AL TRICIPITE BRACHIALE. IN QUESTO ESERCIZIO TUTTI E 3 I CAPI SONO COINVOLTI IN MANIERA IMPORTANTE, IN SINERGIA AVREMO ANCHE IL LAVORO ISOMETRICO DEL GRAN DORSALE.

CURL CON ELASTICO DI RESISTENZA

UN BANALISSIMO QUANTO EFFICACE ESERCIZIO PER ALLENARE IL BICIPITE BRACHIALE.

SISSY SQUAT

ENFASI TOTALE SUL QUADRICIPITE, IN PARTICOLARE, QUESTO ESERCIZIO PONE STRESS IN MASSIMO ALLUNGAMENTO. ANDATE GIU!

CROCI CON ELASTICO DI RESISTENZA

ENFASI SUL ROM IN ALLUNGAMENTO PER IL GRAN PETTORALE.MOSTRA ALTRO.

TRICIPITI DIETRO LA TESTA CON ELASTICO

PONIAMO ENFASI AL TRICIPITE BRACHIALE, IN PARTICOLAR MODO AL CAPO LUNGO, QUELLO PIU' GRANDE DEI 3 CAPI.

REMATORE CON CASSE D'ACQUA.

IN QUESTO ESERCIZIO POSSIAMO SOVRACCARICARE IL GRAN DORSALE, IN PARTICOLARE LA PORZIONE DI ROM IN MASSIMO ACCORCIAMENTO.

LEG CURL IN PIEDI CON ELASTICO DI RESISTENZA

E' DIFFICILE A CORPO LIBERO SOVRACCARICARE LA FLESSIONE DELLA GAMBA SULLA COSCIA, SOVRACCARICANDO QUINDI GLI ISCHIOCRURALI ED IL CAPO BREVE DEL BICIPITE FEMORALE. QUESTO E' A MIO AVVISO UNO DEI MODI PIU' SEMPLICI ED EFFICACI NELL'ALLENAMENTO SENZA MACCHINARI.

LEG EXTENSION CON ELASTICO DI RESISTENZA

L'ESTENSIONE DELLA GAMBA SULLA COSCIA VEDE COINVOLTO IN MANIERA ASSOLUTA IL MUSCOLO QUADRICIPITE.

STACCHI GAMBE SEMITESE/HIP THRUST CON ELASTICI DI RESISTENZA

TRAMITE QUESTO ESERCIZIO, RISPETTO AL SEMPLICE STACCO A GAMBE SEMITESE, ABBIAMO ANCHE UNA RESISTENZA DIRETTA ALL'ESTENSIONE D'ANCA, SPOSTANDO DI PIU' IL FOCUS SUL GLUTEO.

STACCHI GAMBE SEMITESE CON ELASTICO DI RESISTENZA

CON QUESTO ESERCIZIO PONIAMO L'ENFASI SUL SOVRACCARICO PRETTAMENTE CONCENTRICO DI:

  • ISCHIOCRURALI
  • GLUTEI
  • ERETTORI SPINALI